Italiano  
Il carrello è vuoto

Spedizioni

Modalità di consegna.
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

I prodotti vengono consegnati da corriere nazionale sda/tnt.

Consegna standard: il corriere passa quando è più comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione prodotti (la spedizione è comunque tracciabile). In caso di assenza, il corriere lascia sul citofono un avviso di passaggio con le indicazioni per una nuova consegna. I prodotti in kit, particolarmente voluminosi, con meccanismi o fragili vengono consegnati tramite preavviso telefonico con tempi di consegna allunganti di 4-5 giorni aggiuntivi (tranne tnt che non esegue questo tipo di servizio). Ad ogni modo verrà fornito al cliente il numero di spedizione tracciabile sul sito del corriere.

Ricordiamo che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali che costituiranno i nostri giorni lavorativi. Ricordiamo inoltre che il corriere consegna sempre alla porta dell’edificio/casa a livello stradale, non è tenuto a consegnare all’interno della casa.

Non è prevista la consegna al piano.

I corrieri non eseguono servizio di magazzino, se dopo due tentativi di consegna il cliente risulta irreperibile o impossibilitato a ritirare nell’immediato il prodotto, verrà da noi contattato per risolvere il problema e non far partire le spese di giacenza del corriere (le spese di giacenza variano in base al corriere e ai giorni di permanenza nel magazzino corriere. Per info contattateci).

 

I costi di spedizione sono validi per tutta Italia, tranne: Sardegna, Calabria e Sicilia dove viene applicato il supplemento SCS (Sardegna-Calabria-Sicilia) Per spedizioni in località disagiate come per es. Venezia città o Isole minori, alla conclusione dell'ordine verrà inviata una mail con costi aggiuntivi; questo perché il sistema di spedizione riconosce a priori esclusivamente la Provincia di appartenenza - Per chiarimenti contattateci.

 L´ordine sarà consegnato all´indirizzo indicato al momento dell´ordine.

I tempi necessari per la consegna sono comunque indicati sul nostro sito, variano a seconda dell'articolo,sono indicativi e sono suscettibili di modifiche (es. causa neve o lavori stradali straordinari). Nel caso che l´ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti lineadelbenessere può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo.

 

Può succedere che durante il trasporto un oggetto venga danneggiato o smarrito.
Questi eventi sono MOLTO rari. Come tutelarsi: alla ricezione, il Cliente deve controllare accuratamente la merce e in caso di anomalia firmare con riserva il documento di trasporto specificando il motivo della riserva.

Il destinatario è invitato a controllare:
-che il numero dei colli corrisponda alla q.tà ordinata
-che gli imballi siano integri (non bagnati, bucati, piegati o altro).Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per ... (spiegare il motivo della riserva) sull'apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.Ad esempio si può appore la dicitura: "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per pacco danneggiato" oppure "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per mancata consegna di un collo". Attenzione: SE IL CLIENTE ACCETTA LA MERCE FIRMANDO IL DOCUMENTO DI CONSEGNA SENZA APPORVI LE RISERVE NECESSARIE, NON POTRÀ IN SEGUITO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.Eventuali anomalie occulte non segnalate all'atto della ricezione dovranno essere tempestivamente segnalate al ns. indirizzo di posta elettronica e successivamente a mezzo raccomandata al corriere.Ricevuta l'email del Cliente, anche noi chiederemo al corriere l'apertura di una pratica di danno, a cui forniremo tutta la documentazione che verrà richiesta.
Una volta deliberato (da parte del corriere e a suo insindacabile giudizio) il rimborso per il danno provocato, provvederemo a rimborsare il Cliente o a ordinare per lui un prodotto sostitutivo, in sostituzione a quello danneggiato o smarrito.

Indietro
spacer
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.
Rating for lineadelbenessere.it In classifica Sito d'argento miglior sito Utenti online