Italiano  
Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita

Info acquisti / registrazione:

Privati : registrazione standard con inserimento dati di domicilio/spedizione

Aziende : nello spazio dedicato al codice fiscale è possibile reinserire il numero partita iva

I prezzi visualizzati sono tutti IVA inclusa

Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito Condizioni Generali), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Linea del benessere.it e la società  Linea del benessere.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Lineadelbenessere può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito. La convalida dell'ordine avra'  valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Eseguire un ordine
I clienti possono effettuare un ordine :
- via Internet sul Sito: LineadelBenessere.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà  inviata da lineadelbenessere o dal corriere ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.
Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità  di lineadelbenessere. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai fornitori di lineadelbenessere, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
lineadelbenessere si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Disponibilità 
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, lineadelbenessere si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 30 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, lineadelbenessere si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.
Le disponibilità  indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.


Diritto di recesso

Diritto di recesso.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilita'  per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta,tranne le spese di spedizione a carico dell'acquirente.Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso o annullamento d'ordini è necessario contattare lineadelbenessere (via mail oppure con a.r. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce). Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti personalizzati richiesti dal cliente con specifica casella d'acquisto creata per il medesimo o per prodotti usati a contatto con il corpo.
Per annullamenti d'ordine con prodotto non ancora consegnato/in viaggio, Lineadelbenessere, provvederà ad addebitare al cliente il costo delle spese di spedizione , di rientro ed eventuali costi di giacenza del corriere SDA/TNT annullamento sempre con a.r. che sarà allegata all'annullamento ordine.Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell'imballo originale
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Lineadel benessere procedera'  alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 gg. lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni (restituzione importo tramite bonifico bancario). Lineadelbenessere respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Nel caso il diritto di recesso non sia stato chiaramente espresso tramite a.r. lineadelbenessere, provvederà a trattenere il 30% del valore prodotto acquistato nonché le spese di spedizione/giacenza nel caso di merce in viaggio.
Rispedizione dei prodotti
I prodotti dovranno essere rinviati a lineadelbenessere all'indirizzo della fattura ricevuta col prodotto.
Garanzie e servizio post vendita
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo insieme ad una copia della fattura.La garanzia non si applica per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da utilizzo di carattere commerciale o collettivo.
Controversie e responsabilita' 
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane.
lineadelbenessere non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. lineadelbenessere non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito. lineadelbenessere non potra'  essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. L'impossibilità  totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità  materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di lineadelbenessere. Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. lineadelbenessere non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore. Nei casi in cui la responsabilità di lineadelbenessere possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

Indietro
spacer
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.
Rating for lineadelbenessere.it In classifica Sito d'argento miglior sito Utenti online